Sono Gaetano, una persona di 50 anni e sono di Lamezia Terme.
Sin da giovanissimo (18 anni) ho avuto la sfortuna di intraprendere la via delle dipendenze (eroina). In questo lungo cammino ho conosciuto tanti momenti di debolezza, solitudine, fallimenti e sofferenza, ma ho anche vissuto lunghi periodi lontani dalla sostanza in cui mi ritenevo soddisfatto di me e di tutto ciò che costruivo. Nonostante ciò la mia vita è sempre stata caratterizzata dal fantasma della sostanza, infatti è stata una vita piena di ricadute.
Dopo aver portato a termine due percorsi terapeutici in altrettante Comunità, oggi mi ritrovo ad intraprendere un nuovo percorso presso la Comunità C.A.S.T. onlus di Cirò Marina, un porto dove condividere le stesse problematiche e gli stessi obiettivi.
Sto superando tanti ostacoli e sto finalmente conoscendo me stesso. Sto riconoscendo i miei limiti, le mie difficoltà e le mie paure, sto conoscendo tutto ciò che mi deve essere d’aiuto per apprezzare la vita e tutte le sue cose belle, e voglio continuare fino a ricostruire la mia dignità e la mia autostima, non commetterò più gli errori del passato, questa Comunità dovrà diventare la mia casa, la mia famiglia, un posto dove rinascere, crescere e tenerne sempre un filo conduttore, questo è l’augurio che faccio a me stesso.