Progetto Uomo

Progetto uomo è l’insieme di principi e di valori che guidano il nostro lavoro e quello di tanti gruppi e associazioni in Italia e nel mondo, in particolare per liberare i giovani dalla dipendenza della droga.

Esso pone la persona umana al centro della storia, come protagonista affrancata da ogni schiavitù, tesa al rinnovamento, alla ricerca del bene, delle libertà, della giustizia. È la valorizzazione della propria identità rispettando nello stesso tempo quella degli altri, valorizzando il dialogo e la cooperazione.

Progetto uomo vuol dire amare. Amare tutte le creature e il loro valore, senza giudicarle, ma rispettandole e aiutandole. Il suo significato nel XXI secolo rimane intatto e si pone anzi con rinnovato vigore dinnanzi alle tante sfide riguardanti le nuove generazioni e la sofferenza di uomini e donne di ogni età.

Ispirandosi a Progetto Uomo, la nostra comunità, si riconferma di credere in ciascuna persona, indipendentemente dalle sue qualità, cultura, livello sociale, economico e politico. Non è soltanto una terapia e non è soltanto un metodo: è dare valore alla propria identità rispettando nello stesso tempo quella degli altri, promuovendo il dialogo e la condivisione. È la proposta di una pedagogia del rispetto della “differenza” come opposto all’indifferenza, che invita ad assumere la diversità dell’altro come valore, fonte e arricchimento reciproco, come spinta alla collaborazione autentica.

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Chiamaci oppure scrivici

Ci sarà una persona che saprà ascoltarti e consigliarti

CONTATTACI

096235313 3332480888

SCRIVICI

cast.ciromarina@gmail.com